La Sezione di Pavia dell’Ente Nazionale Protezione Animali nasce nel marzo del 1994, dopo un lungo periodo di commissariamento. La sede è a Cascina Quadrifoglio – Strada Per Mirabello 6 a San Genesio Ed Uniti, dove sono ospitati cani, gatti, conigli, cincillà e due pecore.

La nostra storia inizia nell’aprile del 1994 quando, dopo un lungo periodo di commissariamento, finalmente ci sono le condizioni per far nascere la sezione. Gli inizi sono stati difficili, la sezione partiva da zero e non aveva nulla. Dopo anni di duro lavoro oggi Enpa Pavia gestisce la struttura di accoglienza per animali più grande della provincia per dimensioni, numero e specie di animali accolti.

Il rifugio si trova nel Comune di San Genesio a pochi metri dal confine con la città di Pavia, vicino al confine della provincia sud di Milano, allo svincolo della tangenziale nord di Pavia.

Un grande cortile interno consente di parcheggiare l’auto agevolmente. Tale posizione privilegiata facilita l’accesso dei cittadini alla struttura.

La fatica e l’impegno costanti però non potrebbero molto senza il sostegno della comunità locale, che ci è vicina e che ringraziamo.